Indietro

A New Orleans la statua di un'artista biturgense

Il 7 gennaio, presso la St. Louis CathedraL, è stata inaugurata la statua dedicata a Papa Giovanni Paolo II e realizzata da Franco Alessandrini

NEW ORLEANS — Una scultura di Franco Alessandrini, commissionata dall’American Italian Cultural Center presieduto da Frank Maselli, è stata donata alla locale comunità cattolica in occasione dei trecento anni dalla fondazione della città. L'opera è dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

L’evento, a cui hanno partecipato l’arcivescovo di New Orleans Gregory Aymond e il sindaco Mitch Landrieu, è stato accompagnato dall’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro, amici storici di Franco Alessandrini e da anni ambasciatori della cultura e della tradizione della Città di Piero negli States.

Singoli, grandi squadre e lotta di bandiere: i celebri saggi del gruppo, accompagnati come sempre dai rulli dei tamburi e dalle squillanti note delle chiarine, hanno affascinato le centinaia di cittadini e fedeli presenti alle celebrazioni. "Una prima grande soddisfazione per inaugurare un 2018 ricco di impegni" si legge in un comunicato degli Sbandieratori.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it