Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 18:19

Quinta edizione da record per L’Intrepida

un immagine della manifestazione di domenica

Alla cicloturistica su biciclette d’epoca hanno preso parte 725 appassionati, un numero rispetto alle quattro edizioni precedenti



ANGHIARI — Alla cicloturistica organizzata in maniera perfetta dal Gs Fratres Dynamis Bike hanno infatti preso parte 725 appassionati arrivati nel borgo medievale situato in provincia di Arezzo da ogni parte d’Italia e dall’estero. Un numero straordinario che supera nettamente il precedente primato del 2014 (gli iscritti furono 666).

Lungo i 3 percorsi disegnati dal Comitato Organizzatore (corto da 42 km, lungo da 85 km e intrepido da 120 km) si è snodato il serpentone di appassionati in sella a bicicletta d’epoca (precedente rispetto al 1987) e con abbigliamento consono..

Tra i “725 intrepidi” anche alcuni campioni del passato che con le rispettive imprese hanno scritto la storia del ciclismo. Tra questi Francesco Moser, Italo Zilioli, Roberto Poggiali, Renato Laghi e Fred Morini. Presenti alla cicloturistica d’epoca pur senza pedalare anche Franco Bitossi e Marcello Mugnaini.

Il fine settimana anghiarese si era aperto venerdì con la emozionante serata dedicata al ciclismo che ha visto come illustri ospiti il regista della Rai e delle ultime 19 edizioni del Giro d’Italia Nazareno Balani.

Giustificata la soddisfazione di Fabrizio Graziotti, il presidente del GS Fratres Dynamis Bike di Anghiari che ha curato l’organizzazione. “E’ stata un’edizione da record e da sogno de L’Intrepida. Tutto è andato per il meglio e siamo davvero soddisfatti per le emozioni vissute. Voglio ringraziare tutti coloro che fanno parte del nostro gruppo e tutti gli amici che hanno collaborato alla riuscita di questa quinta edizione perché senza di loro niente sarebbe possibile. E’ stato un fine settimana da incorniciare e tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti. Per noi questa è la cosa più importante ed è uno stimolo in vista della prossima edizione. Appuntamento al 2017”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno