Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Spettacoli venerdì 08 gennaio 2016 ore 17:13

Il Concerto d'inizio anno

Al Teatro di Anghiari il primo grande appuntamento del 2016, in programma domenica 10 gennaio "Il viaggio di Giuseppantonio"



ANGHIARI — Al Teatro di Anghiari il primo grande appuntamento del 2016, in programma domenica 10 gennaio "Il viaggio di Giuseppantonio" con gli artisti Ambrogio Sparagna (organetti, voce), Erasmo Treglia (ghironda, ciaramella, violino) e Valentina Ferraiuolo (tamburelli).

Il Viaggio di Giuseppantonio esplora la tradizione musicale di area italiana attraverso una serie di brani originali composti da Ambrogio Sparagna e accompagnati da Erasmo Treglia, con la sua piccola orchestrina di strumenti popolari, e Valentina Ferraiuolo, virtuosa di tamburi a cornice.

Il filo conduttore è il mitico viaggio di emigrazione e di musica di strada, realizzato da Giuseppantonio e dai suoi compagni musici, partiti nei primi del '900 a piedi, dal Golfo di Gaeta fino alla mitica Marsiglia.

Sparagna conduce il pubblico e lo fa "camminare con la musica", tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d'amore, ritmi frenetici e saltarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità