Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 14:10

Gestivano rifiuti elettronici illegalmente

Denunciate tre persone per avere svolto un’attività di gestione rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche non autorizzata



ANGHIARI — Gestivano un'attività di gestione di rifiuti, anche pericolosi, senza averne l'autorizzazione ma sono stati scoperti dagli uomini della Stazione Carabinieri Forestale di Sansepolcro che hanno denunciato tre persone.

Tutto è nato da un controllo di routine in un autocarro parcheggiato nel centro di Anghiari. 

I militari hanno scoperto che sul mezzo erano presenti alcuni vecchi frigoriferi ed espositori refrigerati, che rientrano nella categoria dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), provenienti da un’attività commerciale locale.

Le indagini svolte dai Carabinieri Forestale hanno portato ad individuare il proprietario e il conducente del camion nonchè il proprietario dei rifiuti presenti sul cassone e nessuno dei tre, tutti residenti in Valtiberina, è risultato in possesso della prescritta iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. 

I tre uomini sono stati quindi deferiti alla Procura della Repubblica di Arezzo per concorso nel reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, in quanto non abilitati alla raccolta, trasporto e smaltimento di alcun tipo di rifiuti e il camion è stato posto sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità