Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 16:04

"Grande qualità nella Mostra dell'Artigianato"

Queste le parole del presidente dell'Ente Mostra Giovanni Sassolini nella conferenza stampa di presentazione della 42° edizione



ANGHIARI — E’ stata presentata questa mattina nella conferenza stampa che si è tenuta nella sede della Camera di Commercio di Arezzo la 42° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana che si svolgerà dal 22 aprile al 1 maggio nel centro storico di Anghiari.

“Siamo pronti al giorno dell’inaugurazione e siamo convinti che quella in programma dal 22 aprile al 1 maggio ad Anghiari possa essere una splendida edizione della Mostra - ha detto Giovanni Sassolini presidente Ente Mostra - non solo per il numero record degli espositori presenti, ma prima di tutto per la qualità dell’artigianato e per gli eventi previsti. I preparativi si sono svolti al meglio e attendiamo con trepidazione il giorno di apertura. Importante sottolineare la collaborazione con il Comune di Anghiari, con l’Associazione Pro-Anghiari, con le associazioni di categoria e con gli sponsor. La bellezza di Anghiari farà da affascinante cornice al tutto e sono sicuro che vivremo un’edizione da ricordare”.

Andrea Sereni, presidente Camera di Commercio Arezzo: “La Mostra Mercato in programma ad Anghiari è un evento di primaria importanza per la Camera di Commercio di Arezzo e così come in passato anche quest’anno rappresenta per noi un momento molto atteso così come lo è per Anghiari e per l’artigianato del territorio. Troveremo come di consueto tutto il meglio della capacità del saper fare delle nostre tradizioni artigiane all’interno di un contesto meraviglioso come il centro storico di Anghiari. La Mostra sarà vetrina delle eccellenze, ma anche un’occasione di promozione turistica e economica”.

Piero Calli, presidente Associazione Pro-Anghiari:“Le postazioni aperte nel centro storico di Anghiari saranno addirittura 64 e questo è un numero da primato che merita di essere sottolineato perché testimonia il livello raggiunto dalla manifestazione. Un altro aspetto interessante riguarda la partecipazione all’evento di tutto il nostro paese: non soltanto delle associazioni e delle istituzioni, ma anche dell’intera cittadinanza e dei commercianti con iniziative specifiche di vario genere. La Regione Sicilia sarà presente con il pittore Enzo Di Franco, con alcuni artigiani molto apprezzati e con i Pupi Siciliani. Oltre a ringraziare tutti coloro che collaborano alla realizzazione della Mostra è importante evidenziare anche la partecipazione del Teatro di Anghiari con la serata in programma il 25 aprile che si annuncia da non perdere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità