Indietro

I saggi di fine corso della filarmonica Mascagni

Come ogni anno tre appuntamenti riguardanti le scuole di Musica e Danza ed il progetto portato avanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo

ANGHIARI — Il primo appuntamento si è svolto venerdì 2 giugno alTeatro di Anghiari con l’esibizione degli allievidella Scuola di Danza Classica e Moderna, Breack Dance e Hip Hop che hanno dato vita ad una performance molto interessante seguiti dagli insegnanti Innocenti Veronica, Locchi Laura, Albanesi Leonardo e Fabbri Francesco. La serata è stata caratterizzata da un pubblico numeroso e dall’energia degli allievi che è stata la forza capace di unire il pubblico presente ad un arte spesso difficile da comprendere.

Il secondo appuntamento è stato con il saggio della Scuola di Musica che si è svolto domenica 4 giugno sempre in Teatro. Gli allievi, guidati sapientemente dai rispettivi insegnanti, si sono esibiti con musiche e canti che hanno messo in evidenza l’importante lavoro svolto durante l’anno. Questi gli insegnanti e i vari strumenti: Cesare Chieli alla tromba, Iacopo Rossi e Davide Montagnoli alle percussioni, Rosaria Tarantino e Teresa Peruzzi al pianoforte, Irene Mambrini al violino, Ian Edwards alla chitarra acustica e basso, Roxana Waterson alla chitarra classica, Fabrizio Lepri al violoncello e Diego Rossi al canto.

Il terzo ed ultimo appuntamento ha avuto luogo martedì 6 giugno in Piazza IV Novembre con il saggio finale del progetto “Crescere con Ritmo e Armonia”, lavoro che nel corso dell’anno scolastico ha coinvolto a livello di educazione al movimento tutti gli alunni delle Scuole Materne (grazie alle insegnanti Innocenti Veronica e Tucci Stella) e sotto il profilo musicale gli alunni della Scuola Primaria di Anghiari coadiuvati dagli insegnanti della Filarmonica Cesare Ganganelli, Irene Mambrini, Teresa Peruzzi, Davide Montagnoli, Iacopo Rossi, Cesare Chieli, Dafne Castellani. 

Quest’anno, con l’aiuto di vari sponsor, è stato creato e portato avanti anche l’importante progetto “Dai fiato alla Musica”, iniziato con le classi terze della Scuola Primaria. Gli studenti hanno ricevuto degli strumenti musicali e sono stati avviati alla musica grazie alle lezioni degli insegnanti della Filarmonica P. Mascagni di Anghiari. Questo progetto così come gli altri continuerà anche nel prossimo anno.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it