Indietro

Al Museo della Battaglia nella giornata dei Musei

Il Museo della Battaglia e di Anghiari aderisce alla prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei organizzata dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei

ANGHIARI — Anche il Museo della Battaglia e di Anghiari è tra i musei ai quali è dedicata la “Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei” in programma per domenica 18 giugno: l'evento si caratterizza per l'offerta di un dono immateriale a tutti i visitatori, oltre ad essere un giorno di porte aperte. Un'opportunità imperdibile per conoscere la specificità e l'importanza delle piccole realtà museali.

Alle ore 11:30 il direttore del museo sarà a disposizione dei visitatori che vorranno vivere un'esperienza insolita, con la visita alle collezioni attraverso racconti "di prima mano" su nuove scoperte e ricerche, assieme alla visione "dal vivo" di alcuni oggetti esposti. Sarà l’occasione per conoscere la vera identità, il ruolo del museo all'interno del territorio e non solo.

Il museo infatti è l'unico luogo al mondo dov’è concentrata tutta la documentazione grafica storica più significativa riguardo al dipinto scomparso “La Battaglia di Anghiari" di Leonardo Da Vinci, la vicenda artistica che ha contraddistinto un passaggio epocale nella storia dell’arte.

Domenica 18 giugno si svolgerà anche l’evento Invasioni digitali”: chiunque voglia far conoscere e valorizzare il Museo della Battaglia e di Anghiari potrà “invadere” il nostro Museo, armato di smartphone, fotocamera o telecamera, per poi condividere sui social network le foto scattate o i filmati realizzati al suo interno.

Per maggiori informazioni tel. 0575787023 www.battaglia.anghiari.it

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it