Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 02 marzo 2017 ore 17:00

La Baldaccio Bruni ai quarti di finale

Coppa Italia: la Baldaccio Bruni supera il Rimini ai calci di rigore ed accede ai quarti di finale



ANGHIARI — E' stata una giornata decisiva per la Baldaccio Bruni di Andrea Benedetti che ierii pomeriggio è riuscita a superare soltanto dopo i calci di rigore il fortissimo Rimini, accedendo qui di ai quarti di finale della Coppa Italia. Il Rimini aveva fatto suo l'incontro d'andata battendo la formazione di Benedetti per 2-0. 

Un pomeriggio soleggiato, anche se ventoso ad Anghiari: Baldaccio in campo in completo verde, come di consueto, e Rimini con la classica maglia biancorossa a quarti. Benedetti sorprende e schiera Poponcini come terzino sinistro e non come centrale; l'unico assente è Terzi, sempre ingessato al piede. La Baldaccio prova a farsi vedere al 15' con un colpo di testa di capitan Rosati, alto. Prima della mezzora la squadra di Benedetti: D'Urso tiene palla ai 25 metri, la difesa si apre e il centravanti prova la botta di destro, che si infila nell'angolino, 1-0. I locali insistono e tentano una punizione di D'Urso al 39', che esce di poco. Finisce quindi il primo tempo con un cambio nella Baldaccio: esce Aquilini per infortunio e viene inserito Ruggeri, con Bindi che si "abbassa" in difesa. La squadra di Benedetti è a metà dell'opera: manca un gol per completare la rimonta. Ricordiamo che in caso di 2-0 verranno subito battuti i rigori (non si disputeranno infatti i supplementari). La ripresa si apre con una grande occasione per la Baldaccio: Rossi si presenta solo davanti a Scotti, bravissimo però a chiudergli lo specchio. Gli aretini ci credono e spingono con grande insistenza: il Rimini sembra alle corde. Al 59' bel colpo di testa di Rosati, su punizione di Andreoli: centrale. Al 64' Scotti è chiamato alla grande parata sull'incornata di Poponcini. Il Rimini resta in dieci per l'espulsione di Nanni al 71, per un brutto fallo su Ruggeri. Sulla susseguente punizione di Quadroni, autentico miracolo di Scotti in volo. La Baldaccio ancora vicinissa al gol al 76' con Rossi, ma Scotti è ancora miracoloso: sulla respinta annullato il tap-in di Ruggeri per fuorigioco. Gli sforzi della Baldaccio sono premiati al 78' quando Ruggeri ribadisce in rete l'ennesima ottima risposta di Scotti su Quadroni. Vanno a vuoto gli ultimi attacchi della Baldaccio e si va quindi ai rigori. Comunque vada, la squadra di Benedetti ha fatto davvero un'impresa nel rimontare il risultato dell'andata. 

Dal dischetto, come nella finale di Coppa contro il Roselle, la Baldaccio è ancora la più precisa: impresa della Baldaccio che accede quindi ai quarti di finale della Fase Nazionale di Coppa Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno