Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport giovedì 16 giugno 2016 ore 11:39

La Baldaccio trionfa tra gli allievi

Ecco i vincitori del 5° Torneo Giovanile Città di Anghiari e il bilancio di Antonio Moretti, responsabile del settore giovanile



ANGHIARI — Si è concluso martedì 14 giugno con lo svolgimento delle ultime due finali il 5° Torneo Giovanile Città di Anghiari, manifestazione calcistica organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari che ha avuto luogo presso lo stadio “Saverio Zanchi” a partire dallo scorso 6 maggio. 

All’edizione 2016 hanno partecipato le categorie sperimentali di allievi (2000-2001), giovanissimi (2002-2003) e esordienti (2004-2005) che si sono sfidate in partite divertenti ed appassionanti. La competizione ha fatto registrare un positivo riscontro e ha permesso ai migliori giovani del nostro territorio di mettersi in mostra. 

Nella categoria allievi ha fatto festa la Baldaccio Bruni Anghiari, tra i giovanissimi ha vinto il Calcio Castello Giunti, mentre tra gli esordienti si è imposta la Junior Tiferno. Ecco quanto è accaduto nelle tre finali.

La Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 5-3 ai calci di rigori contro il Vivi Altotevere Sansepolcro e ha per la prima volta alzato la coppa più ambita nel torneo di casa. La situazione di pareggio è perdurata al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari (reti di Meozzi e Bracci per i biancoverdi e di Battistini e Chioccioli per i bianconeri). Dopo una sfida equilibrata ed intensa a decretare il successo è stata la lotteria dei calci di rigore. Decisivo per la compagine biancoverde è stato il portiere Beretti che con i suoi interventi ha permesso alla Baldaccio di conquistare la vittoria. Premi singoli per Beretti e Panicucci, entrambi in forza nel team anghiarese.

Questo il commento di Antonio Moretti, responsabile del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. “E’ stata nonostante la pioggia di questi giorni una bellissima edizione. Per la qualità delle squadre presenti, per il numeroso pubblico che ha assistito alle gare e per la riuscita organizzativa della manifestazione. Dopo un mese di partite molto divertenti ci siamo goduti lo spettacolo di queste finali ed abbiamo premiato tutte le squadre vincitrici. La Baldaccio Bruni si è imposta tra gli allievi e ha così dettato legge per la prima volta nel torneo di casa, mentre tra giovanissimi ed esordienti a centrare il successo sono state Calcio Castello Giunti e Junior Tiferno, due tra le società più quotate del territorio per quello che riguarda il settore giovanile. Voglio ringraziare i tanti volontari che hanno collaborato alla perfetta realizzazione del torneo: i cassieri, i custodi e soprattutto tutte le persone che ogni sera hanno lavorato per far funzionare alla grande lo stand gastronomico. Li ringrazio tutti di cuore da parte mia e della società perché sono stati davvero indispensabili”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità