Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 18:30

La Casa della Salute torna a pieno servizio

Dopo i lavori di sistemazione svolti dalla Asl, la struttura torna a pieno servizio per servire i cittadini di Anghiari e Monterchi



ANGHIARI — Si è conclusa la riqualificazione della Casa della salute di Anghiari-Monterchi, lavori che hanno visti impegnati Comune e Asl per adeguare i locali dell’ex Convento della Santissima Croce ad Anghiari alle esigenze di natura sanitaria-assistenziale.

Così anche i medici di famiglia da gennaio 2017 prestano la loro opera all’interno della Casa della salute.

I medici di medicina generale, coadiuvati da 3 collaboratori di studio e tre ampie sale d’attesa e servizi igienici, hanno trovato la loro collocazione a piano terra. Così come gli studi medici specialistici sia per il settore materno-infantile (pediatra di famiglia, ostetricia, ginecologia), sia per le patologie croniche: cardiologico, neurologo, diabetologo, geriatra.

Gli ambulatori specialistici sono dotati di sale d’attesa a cui si può accedere anche dal cortile interno.

La Asl sottolinea anche i risultati ottenuti con la Casa della Salute sul piano qualitativo dell’assistenza, soprattutto per la cura delle malattie croniche per le quali si riduce fortemente il ricorso alle ospedalizzazioni, intercettando i pazienti prima della acutizzazione delle patologie.

Con questi nuovi servizi, è aumentato in maniera evidente l’afflusso di persone alla Casa della salute. “Ora più che mai si rende necessario un accesso pedonale sicuro dal parcheggio alla struttura” - afferma Evaristo Giglio direttore del distretto“ - così da evitare che gli utenti percorrano a piedi via della Croce, strada molto trafficata” e rassicura “Comune e Asl sono già al lavoro per individuare la soluzione migliore.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno