Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 13:32

La collaborazione tra L'Intrepida e La Monsterrato

Una delegazione di Camagna Monferrato per portare avanti il progetto di amicizia e collaborazione tra L’Intrepida e La Monsterrato



ANGHIARI — Quello appena andato in archivio è stato un weekend importante nel rapporto di amicizia e di collaborazione tra L’Intrepida e La Monsterrato

Il progetto, nato grazie alla volontà dei presidenti Fabrizio Graziotti e Claudio Bagni, ha infatti vissuto un ulteriore passo in avanti con il coinvolgimento diretto delle Istituzioni.

Una delegazione di Camagna Monferrato, capitanata dal sindaco Claudio Scagliotti, ha visitato Anghiari raccogliendo l’invito che il sindaco del Comune tiberino Alessandro Polcri aveva effettuato in occasione della 42° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

E’ stato un incontro operativo considerando che le visite guidate alla scoperta delle eccellenze di Anghiari (grazie alla preziosa collaborazione di Ilaria Lorenzini) hanno fornito spunti interessanti da mettere in pratica nei weekend in cui si svolgeranno le cicloturistiche (La Monsterrato il 2 e 3 settembre, L’Intrepida dal 13 al 15 ottobre). Presenti per Anghiari, oltre al sindaco Polcri, il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli ed il presidente del Gs Fratres Dynamis Bike Fabrizio Graziotti.

La collaborazione interesserà non soltanto l’aspetto sportivo, ma sarà incentrata su uno scambio di eccellenze tra i paesi di Anghiari e Camagna (a livello culturale, gastronomico e per ciò che concerne le varie tradizioni dei due paesi). Un progetto innovativo e coinvolgente che ha come finalità quella di legare attraverso un vero e proprio rapporto di amicizia due realtà differenti fra loro, ma certamente unite dal fascino e dal prestigio di rappresentare scorci meravigliosi della nostra Italia. Toscana e Piemonte, Valtiberina e Monferrato, Anghiari e Camagna, ma soprattutto in questo caso L’Intrepida e La Monsterrato. 

I dettagli saranno messi a punto nei prossimi mesi, ma le basi sono state poste e le fondamenta sembrano molto solide.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità