Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 agosto 2020 ore 17:50

​L' Artigianato doc diventa “speciale”

Dal 3 al 6 settembre le eccellenze del territorio alla Mostra Mercato in edizione unica. Tra gli eventi un focus sulla camicia



ANGHIARI — L'edizione 2020 è “speciale”. La pandemia ha costretto al rinvio della prestigiosa Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana (25 aprile-3maggio), ma l'impegno degli organizzatori ne ha reso possibile la versione settembrina. Una rarità, collegata all'anomalia del Covid che ha caratterizzato questo anno.

Le date da ricordare sono 3-6 settembre. La location è di sicuro impatto: il centro storico di Anghiari col suo fascino antico. L’Ente Mostra ha lavorato intensamente per recuperare entro il 2020 la manifestazione e la macchina organizzativa, nonostante le difficoltà, ha compiuto il suo percorso, puntando sul mese di settembre, tradizionalmente ancora caratterizzato dal clima estivo.

Il taglio del nastro è per giovedì 3 settembre e tra i testimonial ci sarà anche il Cavalier Valentino Mercati, patron di Aboca.

Si tratta di un appuntamento strategico per un settore produttivo che rappresenta l'eccellenza della Valtiberina toscana e dà lavoro a moltissime imprese artigiane. Gli artigiani hanno accolto con soddisfazione la nuova data e parteciperanno numerosi, secondo uno schema che tiene conto delle disposizioni sul distanziamento: saranno dislocati uno per ogni bottega . Non mancheranno gli eventi collaterali e tra questi la mostra dedicata alla “Storia della camicia” che aprirà i battenti da metà agosto

Ci saranno momenti di intrattenimento e iniziative legate all’artigianato: ingredienti che permetteranno di vivere un’edizione davvero speciale della mostra, in un “weekend lungo” all’insegna della tradizione e delle eccellenze del territorio. L'edizione 2020 della kermesse è stata presentata stamani ad Arezzo nella sala conferenze della Camera di Commercio dal presidente dell’Ente Mostra Giovanni Sassolini, il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli,il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, i vertici dell'Ente Camerale aretino (il presidente Massimo Guasconi e il segretario generale Marco Randellini), la presidente di Cna Arezzo Franca Binazzi, il vicepresidente di Confartigianato Imprese Arezzo Luca Baglioni, i responsabili del settore artistico delle due associazioni di categoria. 

Per Sassoli si tratta “di un segnale positivo per il territorio e il settore dell’artigianato. Siamo convinti che la mostra in questa sua edizione speciale possa infatti rappresentare una ripartenza sotto il profilo economico e morale. La durata sarà inferiore rispetto al solito, ma sarà una mostra di qualità”. Il sindaco Polcri ha sottolineato il valore aggiunto di un'edizione che vuole “lanciare un importante messaggio di speranza e fiducia nel futuro dell'artigianato del nostro territorio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità