Indietro

Lo spettacolo del sole allineato alla via maestra

Foto di: Andrea Mambrini

Torna "La via del Sole" da Anghiari a Sansepolcro, una camminata per celebrare l'allineamento della nostra stella vitale alle sei del mattino

ANGHIARI — Sabato 14 luglio all’alba torna ad Anghiari La Via del Sole, spettacolare iniziativa che ormai si ripete da tre anni. 

Alle 6 in punto, e sempre a metà del mese di luglio, il sole sorgerà dietro le montagne allineandosi perfettamente con la via maestra del paese. Uno spettacolo che dura pochissimi minuti, ma che è in grado di regalare emozioni uniche ai tanti cittadini ed appassionati di fotografia che ogni anno si danno appuntamento in cima alla Ruga di San Martino.

Il ritrovo è previsto alle 5.45 in cima alla Croce, alla chiesa del vecchio ospedale. Subito dopo si svolgerà la camminata organizzata in collaborazione con la locale sezione del CAI che dalla chiesa percorrerà la Ruga e, passando per il tracciato della vecchia ferrovia, arriverà al Ponte sul Tevere a Sansepolcro.

La mattinata si concluderà con la colazione offerta dal Tiro a Segno Nazionale, mentre il bus navetta che riaccompagnerà i partecipanti sarà messo a disposizione dall'Unione Polisportiva Baldaccio Bruni Anghiari. L’evento è organizzato dal Comune di Anghiari, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro e la Provincia di Arezzo.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it