Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:SANSEPOLCRO13°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 16 agosto 2021 ore 08:51

Per Checcaglini al via gli incontri sul territorio

Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative. Venerdì prima tappa a San Leo



ANGHIARI — La campagna elettorale in vista delle prossime elezioni ammnistrative entra nel vivo. Il candidato a sindaco Mario Checcaglini della lista “Anghiari Unita” annuncia l'avvio del ciclo di incontri con i quali intende ascoltare le necessità dei concittadini e condividere idee e progetti indispensabili per lo sviluppo di Anghiari.

Prenderà quindi il via, venerdì 20 agosto, il ciclo di incontri che proseguirà ininterrottamente per le prossime settimane. L'appuntamento è in programma a San Leo alle ore 21,15 presso i locali del circolo “Roberto Procelli” del'ex scuola materna (gc). L'incontro sarà organizzato nel rispetto delle normative anticovid.

“Diamo grande valore - puntualizza Checcaglini - a questi appuntamenti in quanto rappresentano utili occasioni di ascolto per raccogliere le necessità del territorio direttamente dalla voce di chi lo vive. Sono convinto che il confronto diretto con i cittadini contribuirà a perfezionare il programma di governo della nostra lista. Anghiari Unita, naturalmente ha ben chiari i grandi temi che sono al centro dell’impegno dell'intera coalizione ma è altrettanto importante condividerli con la comunità anghiarese”.

Tra i temi intorno ai quali si sono raccolte le forze del centrosinistra che sostengono la candidatura a sindaco di Mario Checcaglini c'è “il rilancio degli investimenti che consentano ad Anghiari di tornare a crescere; la sanità e la necessità per il sistema sanitario di rafforzare i servizi diffusi nel territorio dopo anni in cui si sono indeboliti; a questi si aggiunge l'individuazione di nuovi servizi per gli anziani che vivono nel vasto territorio e che possono avere difficoltà a muoversi dalla propria abitazione perché non guidano o non hanno familiari disponibili. 'Anghiari Unita', giudica come elemento primario anche la cultura, il settore in cui Anghiari ha sempre rappresentato una eccellenza e su cui oggi c'è necessità di tornare ad investire per dare slancio alle numerose energie che lo animano grazie alla vivacità dell’associassimo culturale che ha bisogno di essere sostenuto per creare e promuovere nuove occasioni e opportunità”.


“Inoltre il progetto condiviso della lista - ricorda il candidato - è quello di lavorare per far cogliere ad Anghiari le opportunità di investimento legato alle risorse del piano di rilancio e resilienza. Per il futuro servono nuove capacità progettuali tramite il rafforzamento della struttura amministrativa comunale e l'utilizzo delle capacità di relazioni che la lista di centrosinistra può vantare a tutti i livelli istituzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Strade del Rinascimento. Oltre 500 ciclisti al via. Si corre la 3° edizione della Granfondo Le Strade del Rinascimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità