Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 15:09

Presentato "Gusta l'Arancione 3.0"

Il progetto - terzo in graduatoria su oltre 400 progetti - è stato presentato dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione e dall’assessore Petruccioli



ANGHIARI — Si è svolto ieri, mercoledi 18 novembre, presso la Biblioteca Comunale di Anghiari un interessante incontro promosso dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione e dedicato al turismo. All’incontro hanno preso parte l’assessore a cultura e turismo del Comune di Anghiari Miriam Petruccioli, il responsabile del progetto Claudio De Monte Nuto e gli operatori dei borghi tiberini.

Il progetto “Gusta l’arancione 3.0” è giunto terzo in graduatoria su oltre 400 progetti presentati a livello nazionale, è co-finanziato dal MIBACT e dai comuni partecipanti e riguarda l'implementazione di soluzioni innovative nell‘informazione e l’accoglienza turistica in 29 comuni certificati Bandiera Arancione dal Touring Club.

L’obiettivo generale è favorire l’azione commerciale del network “Paesi Bandiera Arancione”. Il progetto prevede la collaborazione pubblico-privato tra le Amministrazioni Comunali e gli operatori economici della ricettività, della ristorazione, dei servizi, ma anche artigianali e agricoli, oggi più che mai protagonisti nelle esperienze di vacanza.

A conclusione del progetto ogni Comune sarà visibile con le proprie eccellenze, i propri operatori e le esperienze di vacanza del proprio territorio su una piattaforma tecnologica a livello nazionale. Ogni operatore economico avrà inoltre a disposizione uno strumento di booking e uno strumento di raccolta dati sulla soddisfazione del cliente e sui trend di mercato. Da qui partirà la commercializzazione del prodotto turistico “Paesi Bandiera Arancione”, che per i promotori del progetto sarà simbolo dell’Italian lifestyle nel mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità