Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 17:17

Presentato il 1° Concorso Diorami e Plastici

Si tratta del primo concorso nazionale e si terrà nel borgo tiberino da venerdì 2 a domenica 4 dicembre



ANGHIARI — Il “1° Concorso Nazionale Diorami e Plastici – Anghiari Città della Battaglia” è organizzato dalla CNA Arezzo e dall’Associazione Pro-Anghiari grazie al patrocinio del Comune di Anghiari e con la collaborazione di MS Accessori Ferroviari.

Il concorso è dedicato alle realizzazioni amatoriali ed è aperto a tutte varie le sezioni modellistiche (soldatini, militare, ferroviario, fantasy e agricolo). Nel corso della manifestazione saranno attivi stage di verniciatura, weathering, patinatura e anche un laboratorio dedicato ai bambini (nella Sala Expo, Via Garibaldi 20). Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre nella Sala Audiovisivi verrà aperta al pubblico una mostra-concorso in cui sarà possibile ammirare le ultime novità del settore. La partecipazione al concorso è gratuita. Sabato e domenica in Piazza Baldaccio sarà inoltre attivo un treno a vapore vivo curato e gestito dal Gruppo Fermodellistico Valtiberino. Sempre nelle stesse giornate (sabato e domenica) in Via di Ronda verrà allestita una borsa scambio alla quale potranno prendere parte solo gli espositori titolari di partita Iva. Le premiazioni avranno luogo domenica 4 dicembre alle ore 12:00.

Andrea Marsupini presidente CNA Valtiberina ha dichiarato: “CNA è sempre vicina al territorio e alle aziende che ne fanno parte. Il concorso nazionale dedicato ai diorami e ai plastici è un’occasione importante non solo per il Comune di Anghiari che ospita una manifestazione di spessore nazionale, ma anche per i nostri artigiani che potranno esporre e valorizzare i propri prodotti. Anghiari offre una cornice di ineguagliabile bellezza e sono certo che anche in questa circostanza sarà visitato da tante persone. Il modellismo è tra l’altro un settore affascinante e sarà molto interessante ammirare i vari diorami esposti”.

Piero Calli presidente Associazione Pro-Anghiari ha detto: “Abbiamo avuto fin da subito diverse adesioni dagli addetti ai lavori e credo che sarà proprio una bella manifestazione. I luoghi interessati sono la Sala Audiovisivi, la Saletta Expo di Via Garibaldi, la caratteristica Via di Ronda e Piazza Baldaccio che nella giornata di sabato e nella mattinata di domenica ospiterà un treno a vapore vivo ricostruito fedelmente dal Gruppo Fermodellistico Valtiberino. Monteremo le rotaie ed il trenino alimentato a carbone viaggerà in Piazza su un percorso stabilito. I bambini che lo vorranno potranno salirci sopra e fare un giro. Un divertimento per loro e per le famiglie”.

PROGRAMMA ED ORARI

VENERDI 2 DICEMBRE:

sala audiovisivi

ore 9:00 - Inizio allestimento opere in concorso.

ore 16,00 - Fine allestimento.

ore 16,00 - Apertura manifestazione.

ore 20,00 - Chiusura 1° giornata.

SABATO 3 DICEMBRE:

ore 9,00 - Apertura al pubblico.

ore 20,00 - Chiusura.

DOMENICA 4 DICEMBRE:

ore 9,00 - Apertura al pubblico.

ore 12,00 - Premiazione dei lavori in concorso

ore 13,00 - Chiusura manifestazione.

La BORSA – SCAMBIO a tema MODELLISTICO sarà aperta in via di ronda sabato e domenica dalle ore 9,00 alle ore 20,00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca