Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 17:15

Studenti "esperti" di finanza

Firmato il Protocollo di Intesa tra la Banca di Anghiari e Stia e l’Istituto Tecnico Franchetti-Salviani di Città di Castello



ANGHIARI — L’obiettivo di questa iniziativa è sviluppare specifiche competenze negli ambiti dell’educazione economica, finanziaria, del risparmio e della legalità economica finalizzate a favorire negli studenti comportamenti attivi e consapevoli.

Il Protocollo di Intesa rappresenta un ulteriore passo nel rapporto di collaborazione già intrapreso tra il Polo Tecnico Franchetti-Salviani e la Banca di Anghiari e Stia e certifica la volontà delle due parti di impegnarsi in modo continuativo nel percorso di informazione e di formazione degli studenti attraverso speciali seminari e convegni condotti da esperti su argomenti legati al mondo bancario, al rapporto banca-impresa nella realtà del territorio e alla simulazione di casi concreti.

I risultati raggiunti, l’efficacia del Protocollo di Intesa e gli eventuali ambiti di sviluppo dello stesso saranno verificati attraverso incontri periodici ed iniziative di vario genere. Il Protocollo copre il periodo di un anno e potrà essere rinnovato.

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo è stata rappresentata dal direttore generale Fabio Pecorari e dal responsabile dell’Area Affari Daniele Cavalli, l’Istituto Franchetti-Salviani è stato rappresentato dalla dirigente scolastico Valeria Vaccari ed ha fortemente voluto la firma del documento ed il concretizzarsi del rapporto di collaborazione tra le parti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno