Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 08:10

Terminato il corso di A.F.A

Durante la stagione 2016 - 2017 hanno preso parte all’attività proposta 33 “nonne/i”, con un’ età compresa dai 65 fino ai 90 anni



ANGHIARI — Si è concluso giovedì 25 maggio 2017, la mattina “in palestra” e la sera“a tavola”, con una serata conviviale il corso di A.F.A. (Attività Fisica Adattata) e attività motoria per la 3° età che si è svolto per il 10° anno consecutivo all’interno del Palazzetto dello Sportdi Anghiari con il patrocinio del Comune di Anghiari e con la collaborazione del gestore della struttura Anghiari Sport Service, dell’Unione Polisportiva Baldaccio Bruni per quanto riguarda la logistica dei trasporti per le persone che non sono auto munite e della U.S.L. Toscana Sud - Est tramite i medici di base presenti nel territorio comunale.

Durante la stagione 2016 - 2017 hanno preso parte all’attività proposta 33 “nonne/i”, con un’ età compresa dai 65 fino ai 90 anni. A fine corso, da parte di tutti i partecipanti sono stati riscontrati notevoli miglioramenti psico-fisici e un’attenuazione elevata di “acciacchi” e “dolori” provocati dall’avanzare dell’ età.

Il lavoro svolto dai partecipanti è stato indirizzato soprattutto alla stimolazione delle capacità coordinative generali e speciali, alla ristrutturazione dei schemi motori di base (in particolare alla deambulazione) e del vissuto corporeo, cercando di adattarlo, il più possibile, a quello attuale.

Il primo appuntamento per la stagione, 2017 – 2018 è fissato per martedì 19 Settembre 2017 alle ore 09:00, sempre all’interno del Palazzetto dello Sport di Anghiari. Il corso avrà sempre la “solita cadenza” settimanale e si svolgerà martedì – giovedì dalle ore 09:00 – 10:00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno