Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 08:00

Visita dell'assessore regionale al turismo

Un momento dell'incontro

Cultura, ambiente e turismo: la Valtiberina guarda al futuro. La visita dell’assessore Stefano Ciuoffo e l’incontro con il sindaco Alessandro Polcri



ANGHIARI — L’assessore regionale alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo ieri mattina ha visitato il Centro Visita e di Educazione Ambientale della Riserva Naturale dei Monti Rognosi e il Museo della Battaglia e di Anghiari, dove ha incontrato anche il sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri.

Il Centro Visita e il Museo rientrano fra le realtà gestite dalla Cooperativa Toscana d’Appennino, 15 dipendenti, tutti professionisti nei settori del turismo, della cultura e dell’ambiente, che hanno scelto di scommettere sulla valorizzazione della Valtiberina Toscana.

Dopo la visita, i rappresentanti di Toscana d’Appenino e di altre attività produttive e turistiche del territorio hanno affrontato con l’assessore Ciuoffo alcuni punti fondamentali per lo sviluppo della zona, una delle aree interne più importanti della Toscana.

“Siamo contenti di aver ospitato l’assessore Ciuoffo e di avergli potuto mostrare le bellezze della Valtiberina – ha detto Silvia Boncompagni, presidente di Toscana d’Appennino – I nostri investimenti sul territorio sono stati ripagati da numerose soddisfazioni. Ora chiediamo alla Regione di continuare a scommettere su questa zona. Con l’assessore ci siamo confrontati su diversi progetti di valorizzazione del territorio e sulle problematiche riguardanti le Aree Protette, dagli interventi di manutenzione della sentieristica e della segnaletica all’interno della Riserva Naturale dei Monti Rognosi, fino alle iniziative di promozione della Valtiberina e delle aree interne della Toscana”.

“Questo incontro è molto importante perché rappresenta un momento di consapevolezza delle possibilità di questa parte della Toscana e del lavoro svolto finora - ha spiegato l'assessore Ciuoffo – Molte opportunità sono già state colte ma ci sono ancora spazi per un ulteriore sviluppo dell'economia della zona. Su questi vogliamo lavorare insieme, con l'obiettivo di creare occupazione e mettere in moto risorse. La Valtiberina è una terra attrattiva, dove c'è una comunità locale vera. Qui siamo nella parte più genuina della regione. La vicinanza e il coinvolgimento delle istituzioni sono basilari per innescare processi virtuosi per il territorio”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo importante incontro - ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – ed in particolare l’assessore regionale Stefano Ciuoffo per essere venuto ad Anghiari. La sua presenza rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra comunità ed è un segnale che denota l’interesse della Regione Toscana nei confronti di Anghiari e della Valtiberina. Il turismo è un settore vitale per la valorizzazione del territorio e delle nostre eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali e gastronomiche. Il tutto in un contesto più ampio rispetto a quello del singolo paese e cercando di comprendere in questo ragionamento l’intero comprensorio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità