Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Lavoro giovedì 18 maggio 2017 ore 13:30

Finanziamenti per imprese giovanili e femminili

Seminario Giovani Imprenditori e Donne Impresa di Confartigianato: “Creazione d’Impresa. Incentivi per Start Up e Imprenditoria giovanile femminile”



AREZZO — Si intitola: “Creazione d’Impresa. Incentivi per Start Up e Imprenditoria giovanile femminile” ed è un seminario promosso da Giovani Imprenditori e Donne Impresa di Confartigianato in collaborazione con Informagiovani Arezzo, nell’ambito dello “sportello nuove imprese”, che permette agli aspiranti imprenditori di ottenere supporto gratuito sulla fattibilità amministrativa, fiscale, tecnico/professionale e finanziaria dei propri progetti aziendali grazie agli esperti dei vari settori di Confartigianato.

L’incontro è fissato per venerdì 19 maggio 2017, con inizio alle 16.30 presso la sede di Piazza Sant’Agostino. L’iniziativa vedrà la presenza degli assessori del Comune di Arezzo Lucia Tanti e Marcello Comanducci, per Confartigianato imprese Arezzo invece saranno presenti il presidente dei Giovani Imprenditori Nedo Baglioni e il Coordintatore Giacomo Magi e il responsabile del Credito Stefano Peruzzi.

“Questa iniziativa si inquadra – spiega Nedo Baglioni, presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato – nell’ambito della collaborazione che abbiamo avviato con Informagiovani ed è una dimostrazione della speciale attenzione rivolta al tema dell’autoimpiego giovanile o della ricollocazione dei soggetti espulsi dal mondo del lavoro. Grazie ad un bando regionale ci sono infatti 16 milioni di euro a disposizione per progetti di investimento di nuove o future imprese neocostituite o da costituire, formate da giovani fino ai 40 anni, donne imprenditrici e soggetti che hanno usufruito di ammortizzatori, cioè persone che sono state espulse dal mondo del lavoro. Gli esperti di Confartigianato – conclude Baglioni – illustreranno e analizzeranno il bando regionale e spiegheranno come è possibile ottenere un finanziamento a tasso zero, ottenibile senza la necessità di prestare garanzie, fino ad un massimo di 24.500 euro e daranno risposte specifiche ai partecipanti sui loro progetti.”

All’incontro di venerdì sarà presente anche un istituto bancario del territorio che ha messo a disposizione un ulteriore plafond di 1 ml di euro per sostenere le nuove iniziative imprenditoriali di giovani. La partecipazione sarà completamente gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità