Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 08:59

La Asl invita gli aretini a donare il sangue

Scorte di sangue al minimo. ​Liumbruno: "Nessuna emergenza ma abbiamo dato tanto al sistema regionale"



AREZZO — La Regione Toscana ha lanciato l’appello per l’emergenza sangue dovuta sia alle difficili condizioni meteorologiche che al picco di epidemia influenzale, che ha reso impossibile a molti donatori di recarsi a donare. Anche Arezzo ha quasi finito le scorte di sangue, dopo averne fatto confluire una buona parte al sistema regionale.

A invitare i donatori aretini vecchi e nuovi a donare è Pierluigi Liumbruno, direttore area omogenea medicina trasfusionale Asl sud est: “ Qui non siamo in emergenza sangue, ma dopo aver risposto alle richieste della rete regionale abbiamo bisogno di rifare le scorte. Infatti, non sono mancate le donazione degli aretini, ma rispetto all’anno precedente abbiamo risposto alle sollecitazioni del sistema regionale sanitario inviando ben 893 unità di sangue ai policlinici carenti, nello stesso periodo dell’anno passato ne abbiamo inviate 761”.

Gli aretini hanno dimostrato la propria generosità anche in quest’ultimo mese con 1828 donazioni, l’anno scorso erano state poche meno (1783), quindi chi può, ricorda l'azienda, si rechi a donare il sangue, specie se appartenente ai gruppi 0 negativo, 0 positivo, A negativo e A positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno