Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 15:54

Covid, il virus frena con 2 casi nell'Aretino

Sia in provincia che a livello regionale, il calo è evidente rispetto a ieri



AREZZO — Sono due i casi di persone positive registrati da ieri nella provincia di Arezzo. Dai dati forniti dalla Asl Toscana sud est, risultano così suddivisi per Comune:

Arezzo

-Uomo di 60 anni già in isolamento domiciliare, indagine in corso

San Giovanni Valdarno

-Donna di 28 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica.

Il Dipartimento di Prevenzione di Arezzo, con l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento, 2 contatti per i casi, immediatamente posti in isolamento. Al momento, nella Asl Toscana sud est 2.029 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 10 ricoverati in Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti sono stati possibili con 681 tamponi.

Sono 84, in Toscana, i casi di positività al Coronavirus in più rispetto a ieri: 29 identificati in corso di tracciamento e 55 da attività di screening. Per quanto riguarda gli stati clinici, il 70% è risultato asintomatico, il 20% pauci-sintomatico.

Delle 84 positività, 3 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero; 3 sono stati individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni, di cui 1 riferibile a cittadino residente fuori regione. Il 52% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Gli attualmente positivi sono 3.018, +2,1% rispetto a ieri. I ricoverati sono 117 (8 in più rispetto a ieri), di cui 23 in terapia intensiva (stabili). Oggi non si registrano nuovi decessi.

Complessivamente, sono 2.901 le persone in isolamento a casa, con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano senza sintomi (54 in più rispetto a ieri). Invece sono 5.228 (280 in più rispetto a ieri) le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 117 (8 in più rispetto a ieri), 23 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità