Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 05 aprile 2020 ore 12:05

Incendio a Monterchi, denunciati quattro albanesi

Nel rogo sono andati in fumo 6mila metri quadrati di vegetazione. Carabinieri in azione, individuati i responsabili



MONTERCHI — Subito scoperti gli autori dell'incendio che ha mandato in fumo oltre 6mila metri quadri di bosco a Monterchi.

Intorno alle tre di pomeriggio i carabinieri del comando Stazione di Monterchi vengono allertati della presenza di fiamme e fumo provenienti nella vicina località “Le Forre”. 

Subito intervenuti sul luogo, i militari incrociano un’automobile che sfreccia a gran velocità nel senso opposto di marcia al loro.  Insospettiti contattano la centrale operativa e segnalano la targa dell’auto che viene bloccata da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. 

I sospetti risultano fondati, a bordo ci sono tre uomini, tutti di origine albanese, pregiudicati, che svolgono la professione di boscaiolo e che non sanno fornire idonee giustificazioni riguardo la loro presenza sul luogo. 

I militari, inoltre, sentono provenire dall'abitacolo un forte odore di nafta, utilizzata per i mezzi agricoli, così decidono di accompagnare i tre in caserma per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo i carabinieri della Stazione di Monterchi dopo aver raggiunto il luogo dell’incendio rinvengono un mezzo agricolo quasi carbonizzato. I militari, con pazienza e maestria, risalgono al numero di telaio dell'escavatore che risulta in carico ad una ditta di un albanese, noto alle forze dell’ordine. I tre fermati lavorano saltuariamente anche per questa azienda in qualità di boscaioli.

Ulteriori accertamenti consentono di acclarare le ipotesi degli inquirenti, che riescono a chiudere il cerchio denunciando 4 persone per l’ipotesi di reato di incendio boschivo colposo in concorso. 

Inoltre i quattro sono stati sanzionati per aver violato le disposizioni del decreto Legge 19 del 25 marzo 2020 relativa a valide giustificazioni per uscire da casa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità