Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 17:28

Più visitatori nella casa natale di Michelangelo

La Casa natale di Michelangelo nel Castello di Caprese registra un aumento considerevole di ingressi. In autunno inaugura il nuovo sito web



CAPRESE MICHELANGELO — C'è soddisfazione fra le mura del castello che ha dato i natali a Michelangelo Buonarroti. “Tutto il personale ha lavorato bene e duramente per centrare i primi obbiettivi e la tenacia ha dato i suoi frutti. La forte affluenza di visitatori traccia un bilancio tutto positivo nel rilancio dell’offerta museale” ha spiegato il soggetto gestore Toscana d’Appennino. 

“Abbiamo lavorato molto assieme ad una nota società del territorio per il nuovo portale internet - ha detto Gabriele Mazzi - che ha portato risultati visibili a tutti. Un plauso particolare alle ragazze che lavorano al castello che con l’elaborazione di testi e immagini hanno reso ancora più efficace questa porta sul mondo”.

Si unisce alla soddisfazione il Comune di Caprese Michelangelo, proprietario del castello e che sta avviando importanti progettazioni per la rigenerazione degli spazi interni e delle esposizioni. 

“La grande sfida che abbiamo è quella di far venire a Caprese un maggior numero di persone - ha chiarito il sindaco Claudio Baroni - ma soprattutto vorremmo accogliere visitatori che oltre a gustare la nostra prelibata cucina, visitino anche questo territorio ricchissimo di natura, di pace e di storia”.

Alcuni aggiustamenti nell’offerta sono la chiave per comprendere un incremento medio dei visitatori al castello attorno al 35 per cento rispetto all’anno precedente, con punte che su base mensile superano il 70 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca