Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 14:17

Cronache dalla Shoah

Due le iniziative programmate dal Comune per celebrare il Giorno della Memoria, organizzate con l’intenzione di tenere vivo il ricordo



ANGHIARI — Entrambi gli eventi sono stati organizzati con l’intenzione di tenere vivo il ricordo e di condividerlo attraverso incontri, testimonianze, racconti e commemorazioni di differente genere. 

Il primo appuntamento è fissato per domani (mercoledì 27 gennaio) alle 9:30 nella Sala Rossa situata presso l’ex Convento della Croce. I rappresentanti del Comune di Anghiari incontreranno i ragazzi delle scuole. Al centro della mattinata la relazione tenuta dal professor Daniele Finzi in merito al progetto “I giorni della Memoria” e la proiezione del documentario “THERESIENSTADT LA CITTA’ CHE HITLER REGALO’ AGLI EBREI”. Questo appuntamento è promosso dal Comune di Anghiari e dalla Regione Toscana.

Il secondo evento è invece programmato grazie alla collaborazione della Rete Teatrale Aretina e di Anghiari Dance Hub e si terrà domenica 7 febbraio nel Campo di Internamento di Renicci in località La Motina. Il pomeriggio si aprirà con un “Ricordo di danza” a cura di Tommaso Monza che vedrà come protagonisti Tommaso Monza assieme ad Andrea Baldassarre e Lucia Pennacchia. A seguire Andrea Valbonetti leggerà “IN MEMORIA DEI 158”, brano dedicato alla memoria delle 158 vittime che persero la vita nel Campo di Internamento di Renicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno