Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 30 agosto 2016 ore 17:08

Il Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro

Sabato 3 settembre a Gragnano si terrà la seconda edizione della competizione sportiva organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Due le prove previste: la sprint regionale agonistica di 18,5 km complessivi (3 di corsa, 14in mountain bike e 1,5 di corsa) e la super-sprint promozionale di 13,5 km totali (3 di corsa, 9 in mountain bike e 1,5 di corsa). Il ritrovo a partire dalle ore 14:00 presso il centro sportivo di Gragnano. Alle 15:00 l’apertura della zona cambio (fase spettacolare di questa prova multi disciplina), alle 15:45 il briefing tecnico, alle 16:00 il via della competizione agonistica di sprint, alle 16:05 la partenza della prova promozionale (non valida a fini agonistici) e poi le premiazioni.

Programma intenso quindi per una giornata all’insegna dello sport e di una disciplina sportiva che negli anni sta riscuotendo sempre maggiore successo. Le due prove saranno riservate ad uomini e donne tesserati o muniti di regolare certificato medico. Ci si può scrivere entrando nel sito www.atleticaavissansepolcro.it o a partire dalle 14:10 di sabato (non oltre le 14.45) presso la sede di partenza ed arrivo.

Ecco nel dettaglio i percorsi e le caratteristiche delle due prove

- Duathlon MTB su distanza Sprint - Regionale agonistico – (distanze: 3Km corsa, 14Km MTB, 1,5Km corsa). Aperto a tutti i tesserati FITRI. E’ previsto il tesseramento giornaliero previa presentazione del certificato medico per attività agonistica per la specialità “Triathlon”.

- Duathlon MTB su distanza Super Sprint – Promozionale – (distanze: 3Km corsa, 9Km MTB, 1,5Km corsa). Non competitivo aperto a tutti previa presentazione del certificato medico di buona salute. E’ previsto il tesseramento giornaliero (costo Euro 8,00) per i non tesserati FiTri.

Percorsi RUN (I° fraz. 3Km – II° fraz. 1,5Km):

In conformità al regolamento tecnico, i percorsi RUN, prevalentemente sterrati e pianeggianti, sono gli stessi per le due gare.

Percorso BIKE - Super Sprint 9Km:

La prima parte di circa 4 Km è in leggera ascesa su asfalto. La seconda metà è su sterrato, ondulato e senza difficoltà tecniche, con single track di 500/700 mt all’interno di un boschetto nella parte finale. Nessuna difficoltà tecnica particolare.

Percorso BIKE - Sprint 14Km:

La frazione è divisa in 2 giri.

Primo giro (9km circa): primi 2,5km in salita (asfalto e sterrato), seguiti da 1km di bosco e discesa. A seguire 5,5km di percorso ondulato su sterrato, con single track di 500/700 mt all’interno di un boschetto nella parte finale.

Secondo giro (5Km circa): dopo 2km sullo stesso percorso del primo giro (in cima alla prima salita) si volta a destra e dopo 1km circa di strada leggermente ondulata in asfalto/sterrato si rientra al 7°km del percorso del primo giro e si affronta nuovamente il single track.

Percorso mediamente impegnativo senza particolari difficoltà tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità