Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 21 giugno 2017 ore 13:57

Il grande tennis fa tappa a Sansepolcro

Dal 22 giugno al 2 luglio si sfideranno alcuni dei migliori tennisti locali. Grande attesa per Viola Angelini e Giacomo Giovagnini



SANSEPOLCRO — Il Circuito delle Vallate Aretine fa tappa a Sansepolcro per il primo torneo Open organizzato dal Valtiberina Tennis&Sport. Il circolo biturgense sta attraversando una fase di forte crescita e ha deciso di ampliare la propria attività ospitando manifestazioni di alto livello capaci di aggregare tennisti dalla provincia di Arezzo e dalle provincie limitrofe. Ad aprile è stata così organizzata per la prima volta una tappa giovanile del Circuito delle Vallate Aretine, mentre da giovedì 22 giugno a domenica 2 luglio si terrà un Open con montepremi di 900 euro aperto ai tesserati di tutte le categorie che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori rappresentati del tennis locale.

Tra i cinquantotto atleti attesi nei due tabelloni maschile e femminile, ovviamente, spicca una numerosa rappresentativa del Valtiberina Tennis&Sport che sfrutterà l'appuntamento casalingo per provare a regalarsi alcune importanti soddisfazioni. Il circolo è infatti riuscito a lasciare il segno negli ultimi due appuntamenti del Circuito delle Vallate Aretine organizzati a Sansepolcro, con Viola Angelini del 2002 che ha vinto i tornei di Quarta Categoria del settembre 2016 e quello giovanile dell'aprile 2017: la promettente atleta scenderà ora in campo nell'Open per mettersi in luce anche tra i "grandi". A livello maschile, invece, le maggiori attese ricadono sul ventenne Giacomo Giovagnini che nel 2016 si impose tra le mura amiche nel torneo di Quarta Categoria e che proprio nei giorni scorsi si è laureato campione nel torneo sociale organizzato dal Valtiberina Tennis&Sport che, da ottobre a giugno, ha coinvolto tutti i tesserati del circolo. L'Open, patrocinato dal Comune di Sansepolcro e sostenuto da Piccini Paolo Spa e Banca Mediolanum, rappresenterà anche l'occasione per testare il nuovo campo in terra rossa di ultima generazione che è stato inaugurato a fine maggio e che rende ancor più moderna la struttura del Valtiberina Tennis&Sport. I giorni del torneo, infine, saranno affiancati anche dalla prima edizione di "SportLandia", i campi solari dedicati allo sport che stanno coinvolgendo decine di bambini e ragazzi tra i sei e i quattordici anni in tante attività tra tennis, calcio, beach tennis, beach volley, pallavolo e giochi d'acqua. «Siamo in un periodo di forte sviluppo - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sport, - con una crescita della scuola tennis, un costante miglioramento dei nostri impianti e un ricco calendario di iniziative che ci vede coinvolti su più fronti. In questo contesto, ci sembrava importante ospitare anche il nostro primo torneo Open che permetterà di veder giocare a Sansepolcro alcuni dei migliori tennisti aretini».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità