Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 17 gennaio 2017 ore 13:45

Il microcredito a 5 Stelle cresce

Catia Giorni, consigliere comunale con Luigi Di Maio

E' già attivo presso la sede del Movimento 5 Stelle uno sportello informativo per aiutare tutti coloro che ne vogliono usufruiree



SANSEPOLCRO — "I nostri parlamentari, unici a restituire parte dello stipendio, contribuiscono a finanziare il fondo di garanzia del Microcredito che serve ad aiutare le piccole imprese italiane" spiegano dal meetup biturgense del Movimento.

I numeri forniti dal Movimento parlano chiaro: grazie a oltre 19 milioni di stipendi restituiti dagli eletti del Movimento 5 Stelle, sono state già finanziate circa 3.500 imprese e garantiti oltre 9.000 nuovi posti di lavoro. Il microcredito si avvale ormai di oltre 10.000 sportelli bancari in tutta Italia e di tantissimi consulenti del lavoro che aiutano nell’accesso al fondo. Il tetto finanziabile è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35 mila euro – per aziende esistenti o nuove imprese legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

"Come avevamo detto in campagna elettorale - rivendicano dal M5S - facilitare l’accesso al microcredito per renderlo una realtà concreta anche a Sansepolcro sarebbe stata una delle nostre priorità: vogliamo quindi portare avanti questo nostro progetto anche come forza d’opposizione e per questo ogni venerdì, dalle ore 18.00 alle 19.00, potrete trovarci presso la nostra sede, in via XX Settembre 157 (zona di Porta Romana, nella ex Informagiovani) per darvi tutte le informazioni su questo servizio. Ci avvarremo della collaborazione, oltre che dei nostri parlamentari, anche di una consulente del lavoro di Arezzo, che si è resa disponibile ad aiutare in questo percorso tutti coloro che saranno interessati, e di una commercialista di Sansepolcro. Il servizio da noi offerto sarà appunto quello di una prima consulenza, un primo “step” che serva proprio come primo orientamento per tutti i richiedenti. Riteniamo che il microcredito, essendo nato per aiutare specialmente le piccole imprese, possa essere un aiuto concreto anche nella nostra realtà, in questo momento di crisi economica in cui i piccoli imprenditori trovano quotidianamente molte difficoltà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno