Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 30 ottobre 2016 ore 08:24

La terra trema anche in Valtiberina

Violentissima terremoto nel Centro Italia con Epicentro a Norcia e una magnitudo di 6.5. La scossa è stata avvertita anche in Valiberina



VALTIBERINA — E' uno dei terremoti più forti della storia nazionale. Nuovi crolli si sono verificati in tutte le zone colpite negli ultimi giorni dal sisma.

La scossa si è prodotta alle 7.40 dopo un interminabile sciame. L'epicentro è stato localizzato a 10 chilometri di profondità quindi molto più in superficie rispetto agli altri. La terra avrebbe tremato per 45-50 secondi consecutivi provocando nuovi crolli e molti danni.

La scossa è stata avvertita distintamente anche in tutta la Valtiberina anche se con una forza certamente inferiore, ma la paura è stata tanta. In verità il sisma è stato sentito in molte parti di Italia, da Bari a Roma fino al nord Italia. 

Intanto i movimenti della terra continuano a susseguirsi sul luogo dell'epicentro con una intensità minore ma comunque importante. Da stamattina le scosse sono già state almeno dieci. 

Il prefetto di Arezzo, Clara Vaccaro, ha dichiarato: "Non si registrano danni. Non ci sono danni in città e in provincia. E' stato subito attivato il sistema di protezione civile".

E' stata rinviata la partita a Sansepolcro che si sarebbe dovuta giocare contro Rieti allo stadio Buitoni. Mentre ad Anghiari dove si sta svolgendo la manifestazione i Centogusti dell'Appennino sono in corso accertamenti e controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità