Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 22 ottobre 2016 ore 10:10

"L'amministrazione non ha visione del futuro"

Dalla lista di minoranza di Monterchi in Movimento critiche all'operato della Giunta comunale guidata da Alfredo Romanelli



MONTERCHI — “Governare significa avere una visione complessiva dell’utilizzo del territorio e non soddisfare di volta in volta le singole richieste - scrivono dalla minoranza - Siamo arrivati a metà della legislatura Romanelli ed è tempo di bilanci. Dopo una campagna elettorale bollente, fatta di promesse e di illusioni oggi, la realtà risulta essere ben diversa e distante da tutto ciò che è stato dichiarato."

Le critiche sono a tutto campo. Partendo dalla cultura come scrivono dalal minoranza, "Un esempio di ciò è la recente collocazione di una copia del busto del David di Michelangelo all’interno del giardino del Museo della Madonna del Parto. Una decisione presa frettolosamente e al di fuori dell’assemblea Consiliare (luogo deputato alla discussione politica) che ha creato, proprio perché manchevole di una progettualità degli spazi pubblici, uno sbilanciamento verso l’interesse del donante a discapito dell’interesse della collettività."

"Anche nell’annosa vicenda per la collocazione della Madonna Del Parto, la giunta Romanelli ha dato il peggio di sé. Dopo anni di assidui e aspri dibattiti, il Soprintendente di Arezzo ha chiesto, per la prima volta, al comune di Monterchi di predisporre un progetto espositivo di altissimo livello che tenesse conto di tutte le esigenze di fruizione dell’opera. L’amministrazione non solo non ha prodotto nulla ma, ha risposto con una nuova causa." 

Poi il regolamento urbanistico: "In loc. Pocaia, un’area già destinata a residenziale e commerciale è stata trasformata consentendo anche un’attività produttiva. Governare il territorio significa avere una visione complessiva dell’utilizzo di quest’ultimo e non soddisfare di volta in volta le singole richieste che, se pur legittime possono andare in contrasto con lo sviluppo razionale del territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità