Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SANSEPOLCRO11°18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica giovedì 26 maggio 2022 ore 17:45

Madonna del Parto all'attenzione della Regione

Approvata la mozione di Fratelli d’Italia affinché la Regione si confronti con il Governo per mantenere l'opera nella sede museale



MONTERCHI — “Approvata la mozione di Fratelli d’Italia affinché la Regione si confronti con il Governo per mantenere la Madonna del Parto nella sede museale di Monterchi”. Lo annuncia il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri.

“Siamo soddisfatti che la volontà del Presidente Giani rispecchi quando noi chiedevamo con la mozione depositata il 4 aprile scorso. - sottolinea Veneri- La Regione deve confrontarsi con il Governo affinché si impegni a mantenere l’opera in oggetto nel museo dove attualmente si trova. 

Il museo, che custodisce l’affresco, ha permesso l’inserimento di Monterchi nei percorsi culturali dedicati a Piero della Francesca tra Sansepolcro ed Arezzo. Il Comune di Monterchi ha dotato l’opera di una nuova illuminazione, lo spostamento, dunque, costituirebbe anche un inutile spreco dì denaro pubblico” terminano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Inizio dei Lavori di Posa della Pavimentazione lungo Via Piero della Francesca nel programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità