Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 17 agosto 2016 ore 09:56

Preziosa donazione per il Museo

Protagonista Nadey Hakim, uno dei chirurghi più famosi al mondo, che ha donato un bronzo di 200kg raffigurante la testa del David di Michelangelo



MONTERCHI — L'opera è stata realizzata proprio dal professor Hakim, reso celebre per eseguito nel 1990 il primo trapianto della mano, ed è stata donata al Museo della Madonna del Parto che prende il nome dalla preziosa opera di Piero della Francesca custodita all'interno.

La statua in bronzo sarà invece collocata nel giardino all'ingresso del museo e la cerimonio di consegna si terrà il prossimo 10 settembre.

Hakim è un medico di fama internazionale con la passione per l'arte, così la sua donazione ha attirato l'attenzione dei media internazionali ed è stata riportata da numerosi giornali americani ed europei e da molte altre testate giornalistiche al punto che l'emittente radiofonica London Radio ha ospitato in una sua trasmissione l'assessore alla cultura Silvia Mencaroni per presentare questa insolita collaborazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità