Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 20 ottobre 2016 ore 09:05

Mozione per le case popolari agli italiani

Il consigliere della Lega Nord Alessandro Rivi riprende uno dei cavalli d battaglia del carroccio e presenta una mozione in Consiglio Comunale



SANSEPOLCRO — "La mozione che ho presentato stamattina come consigliere Lega Nord, firmata anche dal consigliere Giunti - spiega Rivi - chiede l’impegno dell’amministrazione comunale ad applicare in modo esatto e puntuale la normativa che indica quali documenti devono fornire i cittadini extracomunitari. Un’attuazione puntuale delle norme obbliga quei soggetti che vogliono richiedere dei contributi sociali a presentare delle certificazioni attestanti il loro stato patrimoniale e reddituale all’estero (compresi “redditi diversi”), al momento dell’adesione al bando. Queste certificazioni devono essere rilasciate dalle amministrazioni pubbliche del loro paese, e devono essere equiparabili a quelle del nostro, tradotte a loro spese. Moltissimi comuni, invece, richiedono soltanto un’autocertificazione!"

Rivi spiega che l'obiettivo è "che sia davvero possibile avere la certezza dei redditi e dei patrimoni di queste persone, proprio come avviene per i nostri cittadini, che magari per un banale errore si vedono sfumare ogni tipo di aiuto, essendo tutti i loro redditi e patrimoni sotto l’occhio attento del fisco."

"In molti comuni con guida leghista - conclude il consigliere comunale - un’applicazione corretta della normativa ha portato ad un ribaltamento della situazione, dando degli aiuti a chi realmente ne ha bisogno e portando ad un riequilibrio fra cittadini beneficiari italiani e cittadini beneficiari stranieri. In uno scenario economico difficile, che non vede ancora segnali importanti di ripresa, è doveroso tutelare prima la nostra gente e garantire che le poche risorse a disposizione siano in prima scelta destinate ai nostri cittadini in difficoltà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità