Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 09:16

Personale sanitario verso lo sciopero

Carenza di personale alla Asl, Pacini (Fp Cgil): “Incontro rapido con la direzione oppure sarà sciopero”. Intanto Desideri presenta un piano



VALTIBERINA — Secondo la Cgil l’ultima volta che la direzione aziendale ed i rappresentanti sindacali si sono seduti al tavolo per la vertenza che riguarda i lavoratori della ex Asl 8 e di tutta l’Asl Toscana Sud Est è stato il 13 ottobre. Quel giorno è stato rimesso al centro il mancato rispetto degli accordi di Arezzo che prevedevano l’assunzione nel 2016 di 40 infermieri, 10 operatori socio sanitari e altre 16 figure infermieristiche per integrare il personale. Durante la trattativa la direzione ha proposto invece l’assunzione di 21 infermieri, più alcuni per integrare, circa la metà di quanto previsto. 

I rappresentanti della funzione pubblica che si occupano del settore della sanità di Cgil, Cisl e Uil hanno rimandato al mittente la proposta ritenuta inaccettabile.

La direzione aziendale della Usl Toscana Sud Est ha comunicato che incontrerà la prossima settimana i sindacati. All’ordine del giorno l’illustrazione del programma di assunzioni in particolare riguardante il personale addetto all’assistenza, infermieri e operatori socio sanitari.

Nell’incontro la direzione intende dare una risposta puntuale alle preoccupazioni delle stesse organizzazioni sindacali del comparto rispetto gli organici del personale delle varie strutture sanitarie.

“L’Azienda - tiene a sottolineare il direttore generale Enrico Desideri – ha sicuramente tra le priorità quella di mantenere gli alti standard dell’assistenza sanitaria fornita ai cittadini e siamo ben consapevoli dell’importanza in questo senso di tutti gli operatori socio sanitari, sia per l’assistenza in ambito ospedaliero che nei servizi territoriali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno