Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 14 giugno 2017 ore 12:30

Bertelli e Grasso al via dello Spino

Saranno ben due i piloti impegnati con i colori della scuderia 5 Speed alla 45esima edizione della Pieve Santo Stefano –Passo dello Spino



PIEVE SANTO STEFANO — La gara valida come sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche che si disputerà dal 16 al 18 Giugno: stiamo parlando di Michele Bertelli e Giovanni Grasso.

Michele è reduce dalla gara di Sarnano, dove a causa di un problema tecnico alla sua Giannini 650 NP è stato costretto il ritiro: il pilota leader di campionato nel secondo raggruppamento classe TC700 vorrà certamente ambire ad un risultato di spessore per confermare l’elevato livello di competitività dimostrato nelle prime gare e per conquistare punti importanti in ottica di campionato.

In cerca di una ottima prestazione, per tentare l’assalto alla vetta della classifica di classe di campionato anche il siciliano Giovanni Grasso, che dopo alcune gare in pista, torna al volante della sua fida Renault 5 Turbo nel quarto raggruppamento classe J1 N2000.

Giovanni, dopo i podi conquistati alla Camucina-Cortona e alla Scarperia –Giogo, occupa attualmente la seconda posizione nella classifica di campionato della sua classe, staccato di soli due punti dal leader Giorgio Natali: in questa pausa dall’ultima gara il forte pilota siculo ha lavorato sulla sua vettura, in particolar modo sull’assetto curato dalla Delta Car di Catania e in gara sarà seguito dal preparatore Giuffrida, catanese anche lui , con cui effettuerà dei test in prova sulla vettura francese.

Presente, per dare supporto ai suoi piloti, anche il team manager Claudio Bisceglia.

Appuntamento quindi a sabato 17 per le due sessioni di prove ufficiali alle ore 12,00 ; mentre la gara ( che si disputerà su due manches) è prevista alla ore 09:30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno