Indietro

Correte! C'è un cinghiale incastrato sulla E45

La segnalazione è arrivata alla stazione dei carabinieri forestali alle prime luci del giorno. L'animale era rimasto incastrato nel new jersey

PIEVE SANTO STEFANO — Chissà cosa avrà pensato quell'automobilista che stamane, intorno alle 5 del mattino, percorrendo la superstrada in prossimità dell'autogrill di Pieve Santo Stefano nord si è imbattuto in un cinghiale. L'animale selvatico era rimasto incastrato nel new jersey che separa i due sensi di marcia. Quando gli uomini dei carabinieri forestali sono arrivati sul posto si hanno trovato un cinghiale di circa 30 Kg, incastrato per una zampa, ma ancora vivo e vigile, tanto da reagire alla vista dei soccorritori. 

Viste le condizioni di sicurezza che non permettevano di fermare l’autoveicolo a causa del notevole traffico e della presenza di una semicurva della strada, i Carabinieri Forestale hanno provveduto a segnalare il problema alla Polizia Stradale. 

Soltanto verso le ore 7.30 è giunta sul posto una pattuglia della Polstrada di Bagno di Romagna, la quale unitamente a personale ANAS, provvedeva a chiudere la strada in prossimità dell’uscita di Pieve S.S. Nord. 

L'animale è stato dapprima imbrigliato, poi liberato. Infine, constatato che non aveva subito ferite, è stato liberato oltre le recinzioni che proteggono la superstrada.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it