Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 13:55

Incontri sul fumo nella città 'libera dal fumo'

Il servizio Igiene pubblica della Asl ha organizzato iniziative per sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute provocati dal fumo



PIEVE SANTO STEFANO — Nell’ambito del progetto per la salute del cittadino dal titolo “Pieve Santo Stefano libera dal fumo”, il servizio di Igiene pubblica della Zona Valtiberina della Asl Toscana sud est ha incontrato le ragazze e gli educatori dell’istituto comprensivo femminile “Fanfani e Camaiti”.

Gli operatori sanitari hanno fatto vedere alle ragazze quali sono i danni da fumo attraverso video informativi. Chi ha voluto, ha potuto misurare il monossido di carbonio presente nel respiro e sono stati messi a confronto i valori delle fumatrici con quelli delle non fumatrici per evidenziare immediatamente gli effetti della sigaretta.

Il medico del Ser.d. ha quindi illustrato il corso per smettere di fumare a cui le fumatrici si possono rivolgere. Il progetto, in collaborazione con il Comune di Pieve Santo Stefano, prevede altri incontri informativi, anche nelle aziende del paese.

Alcuni mesi fa il Comune si dichiarò "libero dal fumo" sancendo questa scelta con dei cartelli affissi lungo le strade (vedi foto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità