Indietro

Viadotto E45, obiettivo riaprirlo ai mezzi pesanti

Il ministro delle intrastrutture Danilo Toninelli ha effettuato oggi un sopralluogo: "Entro un mese altra perizia alla procura da Anas"

PIEVE SANTO STEFANO — Sopralluogo al viadotto Puleto per il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli. Il viadotto sulla E45 è stato riaperto, parzialmente, due giorni fa.

 "L'obiettivo - spiega Toninelli - è riaprilo anche aimezzi pesanti. Le notizie sembrano essere buone, il cantiere di Anas sta andando avanti e, mi dicono, entro trenta giorni si potrà presentare alla procura un'altra perizia sulla tenuta del viadotto e probabilmente, dipende dalla procura, in poche settimane si potrà riaprire anche ai mezzi pesanti per tornare finalmente alla normalità questo territorio". 

Per quanto riguarda la ex Tiberina "Abbiamo fatto un tavolo al ministero poche settimane fa - ha detto Toninelli-. Ieri abbiamo completato una convenzione al Mit che Anas firmerà insieme agli enti locali, a cui si sostituirà per fare i lavori. Così finalmente anche la ex Tiberina potrà essere riaperta". Una via alternativa alla E45.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it