Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SANSEPOLCRO11°18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 01 aprile 2016 ore 17:43

"Approvate le nostre mozioni su acqua e deposito"

Esultano i consiglieri del gruppo Insieme Possiano per l'approvazione da parte del Consiglio comunale di due ordini del giorno che avevano presentato



SANSEPOLCRO — Il Consiglio comunale ha accolto favorevolmente le due proposte presentate dal gruppo di “Insieme Possiamo” ( “La Sinistra”) e firmate anche dai “Democratici per Cambiare”: si tratta di un ordine del giorno sulle nuove tariffe dell'acqua e di una mozione per cercare di trovare una soluzione politica alla chiusura del deposito tabacchi di Sansepolcro.

In particolare l'O.d.G. sull'acqua – approvato con i voti favorevoli dei Consiglieri di minoranza più quelli di “In Comune” (il PD si è astenuto) – impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi in tutte le sedi opportune, a partire dalla prossima Conferenza Territoriale, per proporre una diversa articolazione tariffaria rispetto a quella recentemente approvata: in sostanza verrà chiesto di calcolare le bollette partendo da una base individuale (anziché familiare) e in maniera tale da garantire l'accesso gratuito a 50 litri di acqua potabile al giorno per cittadino.

Per quanto riguarda la mozione, invece, il Consiglio si espresso unanimemente per dare mandato al sindaco Frullani di chiedere un confronto con la società appaltatrice del magazzino dei tabacchi biturgense (la “Logista Italia Spa”), affinché la stessa torni sulla decisione di chiudere la filiale di Sansepolcro.

In definitiva, come dichiarato dal consigliere Marconcini (capogruppo di “Insieme Possiamo”), “il terreno di condivisione che abbiamo contribuito a creare rappresenta un risultato più che soddisfacente: ora però l'unità di intenti manifestata si tramuti quanto prima in azioni concrete”.

Il gruppo di “Insieme Possiamo” ha presentato un'interrogazione urgente per chiedere al sindaco eventuali delucidazioni sulla situazione del terzo pediatra di zona, visto che negli ultimi giorni, dopo la cessazione di attività della dott.ssa Pascuzzi, sembra riemergere un problema che da un paio di mesi sembrava risolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Inizio dei Lavori di Posa della Pavimentazione lungo Via Piero della Francesca nel programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità