Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli lunedì 06 marzo 2017 ore 17:05

Che successo per "Le ragazzine"

Le giovani attrici hanno portato in scena anche un pezzetto della loro vita di adolescenti valtiberine



SANSEPOLCRO — Hanno esordito con successo le 5 ragazze delle scuole superiori di Sansepolcro, venerdi 3 marzo al Teatro della Misericordia, portando in scena “Le Ragazzine stanno perdendo il controllo, la società le teme, la fine è azzurra”, tratto dal fumetto omonimo di Ratigher e diretto da Eleonora Pippo.

L'Istituto ISS GIOVAGNOLI, tramite le professoresse Maria Inferrera e Franca Baldi, ha risposto positivamente all’invito del dott. Massimo Dottorini, direttore artistico di Kilowattfestival - Compagnia Capotrave, dando la possibilità alle studentesse Giusy Galdiero, Rossella Mondani e Jana Pollack di partecipare allo stage: una settimana di lavoro intenso con la regista che ha reso protagoniste le ragazze di una performance davvero apprezzabile. Hanno recitato, suonato, ballato, riso e pianto mettendosi alla prova e reggendo la scena come vere professioniste.

Il lavoro/work-in-progress, è stato costruito in itinere dalla regista con l’aiuto delle giovani attrici, che hanno portato in scena anche un pezzetto della loro vita di adolescenti valtiberine. La storia ha fatto da background su cui inserire un copione di volta in volta adattato alle esigenze dello spettacolo e delle protagoniste.

Per le ragazze dell’ISS GIOVAGNOLI questa occasione è stata anche una opportunità di STAGE lavorativo valevole come credito per l’alternanza scuola-lavoro: l’accordo fra Kilowattfestival – Compagnia Capotrave e il nostro Istituto prevede, per i nostri studenti, periodi di formazione da effettuarsi nel corso dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità