Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:16

“Chiudere la porta del museo è un errore"

Secondo il capogruppo PD Andrea Laurenzi l’immagine della Resurrezione deve essere visibile



SANSEPOLCRO — “Pensare di chiudere la porta del museo per me è un grave errore" , è questo il contenuto della dichiarazione del capogruppo Pd Andrea Laurenzi che torna sul caso della porta del Museo Civico.

"Gli amministratori - dice Laurenzi - ci spiegano che ora è chiusa perché c'è un allestimento che occlude comunque la visione della sala e della Resurrezione (era imprescindibile una costruzione di tale impatto e così occludente in quella sala? Non lo so, ma non voglio neanche soffermarmi su questo). La questione che proprio non condivido, e che l'assessore ha ribadito anche nel comunicato di oggi, è che sia in valutazione la chiusura della porta d'accesso alla bellezza in base ad un possibile (?) incremento di visitatori. Per me quella porta deve rimanere aperta e basta, non si può stritolare ogni volta la cultura a mere valutazione economiche. Aprire le porte della cultura è determinante per lo sviluppo di una comunità e non solo per l'indotto economico. Pensare che chiudere la porta di Piero, della Resurrezione, della nostra identità, possa avvantaggiare in qualsiasi modo la nostra comunità è un errore. Battersi contro una porta chiusa significa farlo per il valore universale della Cultura e perché vogliamo essere orgogliosi di regalare al mondo il simbolo della nostra città.

Un consiglio, non chiamatele polemiche. Discutiamo anche animatamente su visioni diverse, ma con argomentazioni e senza per forza denigrare l'idea dell'altro per affermare la propria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno