Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 17:37

Coniugi morti in Etiopia, cordoglio della Toscana

I messaggi di cordoglio dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani



SANSEPOLCRO — La Toscana commossa dalla morte nell'incidente aereo di Carlo Spini, 74 anni, e della moglie Gabriella Vigiani di Sansepolcro, Arezzo. Nella giornata sono arrivati i messaggi di cordoglio del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

"Mi unisco al cordoglio unanime - ha scritto il presidente Enrico Rossi- per i 157 morti sul Boeing caduto in Africa. Tra loro c'erano otto italiani e due toscani, il dottor Carlo Spini e sua moglie, l'infermiera Gabriella Vigiani. Ai loro figli giungano le condoglianze e la partecipazione di tutti i toscani. Il nostro cordoglio è accompagnato da un senso di gratitudine, dall'ammirazione e dal ringraziamento per la scelta che avevano compiuto di impegnarsi come cooperanti in aiuto delle popolazioni africane".

"Da loro, veri operatori di pace, capaci di mettere a disposizione degli altri la propria esperienza professionale - sottolinea Rossi in una nota -, ci viene una lezione difficile da dimenticare ed uno stimolo a proseguire lungo il solco che hanno tracciato, fatto di solidarietà e impegno per lo sviluppo dei paesi africani".

"La morte di questi nostri concittadini così impegnati nel sociale è una tragedia che ha commosso tutti in questi giorni. Nella loro attività per gli altri c'era il sublimarsi di quella cultura che sentiamo nostra, per questo siamo vicini alla famiglia e ricordiamo la loro memoria". Ha detto il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. "La Regione Toscana parteciperà ai loro funerali quando saranno riportati nella loro terra, Sansepolcro - ha aggiunto Giani -, una terra che ha un livello di espressione dei sentimenti e della vocazione alla solidarietà che sentiamo parte essenziale della nostra cultura toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno