Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 28 settembre 2016 ore 17:16

"Siamo vicini ai dipendenti Sav"

Il sindaco Mauro Cornioli esprime la propria vicinanza alle maestranze della Società Agroalimentare Valtiberina, ex-Molino Sociale



SANSEPOLCRO — È di questi giorni la notizia della presentazione di 6 lettere di licenziamento ai dipendenti da parte della nuova gestione.

Da anni la questione SAV è costantemente sotto la lente dei sindacati che, tra scioperi e mobilitazioni, hanno cercato di ottenere dalla proprietà precise garanzie sul futuro dei 13 addetti impegnati al molino biturgense, oltre alla riscossione degli stipendi arretrati. Al momento, tuttavia, la vicenda appare quanto mai incerta e ricca di insidie. Nonostante i tentativi di ripianare i debiti da parte della dirigenza, quasi la metà dei dipendenti si appresta a lasciare il proprio posto di lavoro, con conseguenti ricadute economiche e sociali per delle famiglie che dovranno fare a meno di uno stipendio.

"Arrivati a questo punto, risulta del tutto lecito chiedersi se in passato la situazione sia stata monitorata nel giusto modo  e affrontata ai giusti tavoli anche da parte delle Istituzioni, visti i ripetuti campanelli d’allarme - spiega il sindaco - Posta questa premessa, dal canto nostro auspichiamo l’immediata convocazione di un nuovo vertice tra azienda e rappresentanze sindacali per arrivare ad una soluzione condivisa. Il lavoro rappresenta uno dei punti alla base del nostro programma di amministrazione. Lotteremo con ogni mezzo a nostra disposizione per far sì che vengano valutate tutte le alternative possibili al più amaro degli epiloghi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità