Indietro

Dicembre si veste di blu con la musica del Blue K

Un ricco calendario di eventi, con grandi ospiti e proposte musicali originali per tutto il mese di dicembre al K Cafè di Sansepolcro

SANSEPOLCRO — Si moltiplicano durante le festività natalizie le occasioni per gustare gli eventi musicali del Blue K. Nella cornice della saletta interna del K Cafè di Sansepolcro, prenderanno vita eventi musicali grazie a tanti ospiti e una selezione di progetti musicali innovativi.

Si comincia venerdì prossimo 9 dicembre alle ore 22 con NO TAG. Direttamente dal tour di Antonello Venditti, la chitarra eclettica di Benedetto “Toti” Panzanelli ci porta alla riscoperta dei grandi classici reinterpretati in chiave contemporanea. Insieme a lui Andrea Ambrosi al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria.

Il 15 dicembre,eccezionalmente di giovedì, sempre alle ore 22, il Mocambo Quartett presenta LA MUSICA E CINEMA un progetto musicale che si ispira al grande cinema. Undici film che hanno fatto la storia del cinema, da Charlie Chaplin a Sergio Leone, ripercorsi attraverso le colonne sonore che li hanno resi celebri. Il quartetto è composto da Valter Ligi, piano. Lorenzo Bruscoli, chitarra. Antonio Fiorucci, contrabbasso. Francesco Duchi, batteria.

Si continua venerdì 23 dicembre, ore 22 con la serata squisitamente retrò proposta da LES TRIPLETTES, il trio dal sapore d’altri tempi composto da Maria Fiorelli, voce e kazoo, Lorenzo Baldinelli, chitarra acustica e voce, Samuele Martinelli, chitarra classica, chitarra acustica, ukulele e cori.Abbigliamento in stile, scenografia curata e strumenti rigorosamente acustici. Un viaggio nel passato che dai travolgenti swing anni Trenta, passando per arcaici blues del Mississippi, chansons francesi dolcemente malinconiche, motivetti italiani del primo e del secondo dopoguerra, arriva a raggiungere le terre dell’America Centrale e Meridionale per riscoprire le tradizionali melodie messicane, i ritmi giamaicani e i colori variopinti del Brasile.

Infine venerdì 30 dicembre, sempre alle ore 22, FRANCESCO GIUSTINI E L’IPOTETICO TRIO.  Loro sono Francesco Giustini, tromba, Marta Agnelli, voce, Valter Ligi, pianoforte, Francesco Duchi, batteria, Antionio Fiorucci, contrabbasso.

Ogni sera dopo i concerti i musicisti che vorranno potranno proporre brani e improvvisazioni confrontandosi con i grandi artisti presenti. Un’occasione unica per incontrarsi e mescolare le proprie storie musicali.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it