Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SANSEPOLCRO11°18°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:20

Dipendente Anas condannato a risarcire l'azienda

Usava le automobili aziendali a scopi privati la sezione Giurisdizionale per la Toscana della Corte dei Conti lo condanna a risarcire Anas



SANSEPOLCRO — Dovrà risarcire l'azienda di 19.785,49 euro per aver utilizzato per fini prettamente personali i mezzi di cui aveva la disponibilità in quanto dipendente dell'ente delle strade.

La condanna è arrivata pochi giorni fa a carico di un 62enne, D.R., originario della Basilicata ma residente a Sansepolcro.

In pratica l'uomo in orario di lavoro e con mezzo dell'azienda si recava in un cantiere edile di sua proprietà. Non è dato conoscere l'entità del tempo di lavoro perso ma il giudice ha comunque deciso che le reiterate e ingiustificate visite al cantiere fossero sufficienti per una mega risarcimento così composto:1557,49 euro per l'illecito utilizzo di carburante, 600 per le spese di manutenzione dei veicoli e 17.628 euro per stipendi indebitamente percepiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Inizio dei Lavori di Posa della Pavimentazione lungo Via Piero della Francesca nel programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità