Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO11°16°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 12:21

Ecco il piano asfalti

Stanziati 250mila euro per il piano asfalti. L’assessore Marzi: “Lavori al via a inizio estate. Stiamo definendo le priorità degli interventi”



SANSEPOLCRO — La Giunta Comunale di Sansepolcro, in accordo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi, ha deliberato nei giorni scorsi il “piano degli asfalti 2017”, per la realizzazione del quale si è proceduto in tempi rapidi all’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. Un intervento volto ad arginare in modo concreto le problematiche relative alla manutenzione delle strade biturgensi.

“Saranno stanziati 250.000 euro – dichiara Marzi – il progetto comprende opere di stesa dell’asfalto, fresatura della pavimentazione già esistente e interventi sulla sicurezza. Una serie di operazioni fondamentali in virtù del precario stato di manutenzione di molte strade, comprese quelle che un tempo erano gestite da Anas e che oggi sono a carico del nostro Comune. I lavori prenderanno il via all’inizio dell’estate, terminate le consuete procedure di affidamento delle opere.”

Ottenute le risorse, l’Amministrazione è ora al lavoro per individuare le aree su cui concentrare gli interventi. “Le situazioni al vaglio sono diverse – precisa l’Assessore – L’intenzione è quella di intervenire sia su alcune tratte del centro urbano che della periferia, ma dovremo certamente stabilire delle priorità. Nella predisposizione del piano degli interventi terremo conto delle sollecitazioni e delle segnalazioni ricevute in questi mesi dalla cittadinanza. Quando i cantieri avvieranno i lavori, provvederemo a fornire opportuno preavviso agli automobilisti al fine di scongiurare al massimo i disagi alla circolazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno