Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 27 febbraio 2017 ore 16:35

Fabio Merendelli nuovo segretario di Rifondazione

Nico Cheli lascia la guida al nuovo Segretario Fabio Merendelli, che sarà affiancato da due vicesegretari: Paola Romanelli e Dario Mari



SANSEPOLCRO — Due giorni di lavori dedicati a tematiche storiche, nazionale e locali, decine di interventi ed un misto tra gioia e stanchezza per le tante ore passate ad approfondire gli argomenti del Congresso. Questa la sintesi di un congresso molto impegnativo, sicuramente vecchio stile, che i militanti di Rifondazione Comunista hanno affrontato lo scorso fine settimana.

I lavori congressuali sono iniziati con l’assemblea del sabato pomeriggio aperta anche ai non iscritti. Hanno portato il proprio saluto il sindaco Mauro Cornioli, quasi tutti i partiti del centrosinistra e le liste civiche cittadine. Sono arrivati alla presidenza del congresso anche un saluto da parte del Partito Comunista Maltese, con cui il Circolo “XIX Marzo” è gemellato, oltre che dall’ex sindaco di Gubbio Orfeo Goracci.

Per ciò che riguarda le tematiche nazionali, la prima mozione congressuale presentata da Arman Palazzeschi ha ottenuto il 76% dei consensi, mentre la seconda mozione presentata da Dario Mari ha ottenuto il 24%.

Eletto il nuovo direttivo cittadino, composto da quindici membri, che ha acclamato nuovo Segretario Fabio Merendelli, impiegato quarantenne con molti anni all’attivo trascorsi nel Sindacato e nel Volontariato. Merendelli sarà affiancato da Paola Romanelli e Dario Mari nel ruolo di Vicesegretari.

“È un grande onore ricevere la fiducia di tutti i miei compagni di partito”, s ha detto il nuovo Segretario del Circolo “XIX Marzo”, che ha ringraziato il suo predecessore Nico Cheli per il lavoro svolto e per aver accettato di collaborare occupandosi delle politiche del lavoro per Rifondazione Comunista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità