Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 15 febbraio 2017 ore 14:00

Fuochi sui Monti dell’Appennino Toscano

Venerdì 17 febbraio la presentazione del libro “Fuochi sui Monti dell’Appennino Toscano” presso la Biblioteca Comunale a Palazzo Ducci Del Rosso



SANSEPOLCRO — Venerdì 17 febbraio alle ore 17:30, presso la sala della Biblioteca di Palazzo Ducci Del Rosso in Via XX Settembre a Sansepolcro, si terrà una conferenza per la presentazione della stampa anastatica del libro “Fuochi sui Monti dell’Appennino Toscano” di Antonio Curina. La presentazione, patrocinata dal Comune di Sansepolcro, verrà curata da parte del noto storico aretino Prof. Ivo Biagianti.

Il libro è di fondamentale importanza per la conoscenza dei fatti che riguardano la storia della Resistenza ad Arezzo e nella sua provincia; fu stampato nel 1957 appunto da Antonio Curina, che visse quelle esperienze come capo partigiano nei monti aretini e che, dopo la guerra, fu Sindaco proprio della città di Arezzo.

Il libro risultava ormai quasi introvabile. Nel 70° anniversario della Liberazione, con il contributo degli Enti locali interessati, l’ANPI Provinciale di Arezzo ha voluto ristamparne un congruo numero di copie per permetterne un’adeguata diffusione a beneficio di coloro che ne erano sprovvisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità