Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:SANSEPOLCRO21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 14:48

Giardini intitolati ai Martiri delle Foibe

Nella Giornata del Ricordo l'omaggio, prende questo nome non solo l'area dell'Autostazione ma anche un tratto di via Marconi



SANSEPOLCRO — In occasione della Giornata del Ricordo, che ricorre il 10 febbraio, l’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha deciso ha deciso di organizzare la cerimonia di intitolazione ai Martiri della Foibe l’area dei Giardini dell’Autostazione e parte di via Marconi.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà alle ore 11 di sabato mattina 11 febbraio alla presenza alla presenza delle istituzioni civili e militari e delle rappresentanze politiche. Prenderanno parte il Coro Città di Piero Domenico Stella, diretto dal M° Paolo Fiorucci, oltre al M° Mirko Taschini de La Filarmonica dei Perseveranti, che impreziosiranno questo momento con la loro musica.

Questo angolo della città, oltre ad essere un punto di ritrovo per cittadini e visitatori, vanta la presenza dell’ormai storico monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre e proprio qui, nei prossimi mesi, verrà inaugurato un nuovo monumento dedicato ai Bersaglieri.

Un luogo simbolo quindi, in onore di coloro che hanno dato la vita per la loro patria, vittime di guerre e di soprusi, alle quali è doveroso rendere onore e ricordarle con gratitudine e rispetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricognizione e individuazione delle piante da conservare. Esame per giudizi di stabilità e di sicurezza per l’incolumità dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità