Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura mercoledì 31 maggio 2017 ore 09:29

Il futuro del Museo Civico al centro del Consiglio

Ampio dibattito durante il Consiglio Comunale sulla gestione del Museo Civico. Decisione rinviata alla prossima assemblea consiliare



SANSEPOLCRO — Lunedì 29 maggio alle 18:00 si è tenuta una nuova seduta del Consiglio Comunale di Sansepolcro. Assemblea dedicata alla discussione delle tante interrogazioni all’Ordine del Giorno, all’approvazione di importanti punti urbanistici e soprattutto all’intenso dibattito sul futuro modello di gestione del Museo Civico biturgense.

Il Consiglio ha discusso i due ordini del giorno, presentati rispettivamente da Giorni per il gruppo M5S e da Goretti per i tre gruppi di maggioranza (Democratici per Cambiare, Il Nostro Borgo e Insieme Possiamo), relativi al futuro modello di gestione del Museo Civico, reduce da un’importante fase sperimentale di esternalizzazione dei servizi biglietteria, workshop e organizzazione mostre che ha portato risultati eccellenti e un innalzamento degli ingressi del 60%.

I gruppi di maggioranza e opposizione hanno intravisto interessanti punti di convergenza nelle diverse idee di percorso. Su tutti, l’individuazione del soggetto affidatario tramite bando, il mantenimento del ruolo di direzione dell’Ufficio Cultura, il coinvolgimento di Casa di Piero, l’organizzazione di eventi e assemblee pubbliche e la creazione di un Comitato Scientifico (seppure in questo caso con diverse modalità). Apertura della maggioranza anche verso alcuni degli emendamenti presentati da Rivi del gruppo Lega Nord.

Dopo un lungo dibattito, nonostante la volontà di gran parte dei presenti a procedere con le votazioni, l’assise si è tuttavia riservata di trattare nuovamente la questione in sede di Commissione Cultura, procedendo al rinvio dei due punti e dei relativi emendamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno